Il Portale Sardo
-
 Home Page


 Photo Gallery
Partecipa al Forum
Segnala questa pagina
 Libro degli Ospiti
Eventi in Sardegna
 
 
Servizi:
 Viaggiare
 Cartoline virtuali
 Cartoline della Sardegna
 Notizie dal web
Approfondimenti:
 Portale Lavoro
 Quotidiani
 Antiche mappe della città di Cagliari
  Portali regionali
Informazioni:
 Chi siamo
 Spazi Pubblicitari
 Creazione siti web
 Contatti
NURAGHI ALERI E NASTASI - TERTENIA

Accesso - Da Tertenia si prende la strada per la Marina di Tertenia e si segue il cartello per il Camping Capo Sferracavallo; questa strada porta gił alla costa, arrivati vicino al litorale si trova un bivio, si prende a destra e si continua in direzione della spiaggia di Foxi Manna. Prima di arrivare alla spiaggia si vedrą su una collina a  sinistra il nuraghe Aleri, che si raggiunge percorrendo un sentiero a piedi, che inizia tra le case della piccola frazione di Foxi.
Il nuraghe Nastasi si raggiunge tornando al bivio e prendendo la direzione opposta alla prima, cioé a sinistra. Si percorre una strada asfaltata che porta alla frazione di Melisenda e alla Torre di San Giovanni di Serrala. Dopo 4 km. subito dopo il bivio di San Giovanni, si troverą sulla destra una collinetta su cui sorge il nuraghe, si svolta quindi in una stradina bianca che porta molto vicino al nuraghe. L'ultimo tratto di qualche centinaio di metri si deve percorrere a piedi
.


Nuraghe Aleri

Nuraghe Aleri: torre centrale
Descrizione - Il nuraghe Aleri è di tipo complesso ed è situato in posizione dominante su una collina antistante il mare. La struttura è composta da tre torri, collegate internamente da corridoi e tenute insieme esternamente da un antemurale che fascia tutta la struttura.

Nuraghe Aleri: corridoio interno

Stampa questa pagina
Clicca qui per prenotare un alloggio in zona
 

- © Il Portale Sardo 1999 - 2011 - Tutti i diritti riservati - Vietata la riproduzione anche parziale - e-mail: